Navigation Menu+

Un seggiolone ad altezza di bambino che nel tempo si converte in scrivania, seguendo la crescita e le nuove esigenze.

 

I bimbi molto piccoli hanno bisogno di essere sostenuti quando stanno seduti, e non è un caso che le seggioline da asilo nido abbiano braccioli che li contengono lateralmente.

Questo tavolo con sedia incorporata realizzato in legno di faggio e progettato dal designer giapponese Oji Masanori, è stato pensato proprio per essere utilizzato da bambini piccoli, di uno/ due anni, per pranzare o giocare seduti accanto ai propri genitori.

Il tradizionale tavolino del seggiolone si è trasformato in un’ampio piano d’appoggio, e tutto il sistema è stato abbassato a 37 centimetri dal suolo, ossia due spanne scarse; in questa maniera, non appena in grado, i bambini possono entrare e uscire da soli (come, in una certa fase, tentano regolarmente di fare) senza il rischio, in questo caso, di rovinose cadute dall’alto.

Con spigoli e lati arrotondati, questo seggiolone ad altezza di bambino rappresenta un arredo stabile nel quale i più piccoli possono  -oltre che sedersi- arrampicarsi, infilarsi e scavalcare. 

Successivamente può essere convertito in una scrivania  a  misura di bambino e, nel vano della seduta ormai inutilizzata, i bimbi possono conservare gli oggetti da tenere a portata di mano, come ad esempio una scatola con fogli e pennarelli oppure i propri libri.

Il design sobrio e lineare consente di sfruttare questo tavolo in tutti gli ambienti della casa, e un domani che i bimbi saranno cresciuti, può essere utilizzato come un tavolino per il salotto.

seggiolone ad altezza di bambino

scrivania per bambini

tavolino per bambini

tavolo a misura di bambino

Fonte immagini:

 o-ji.jp

www.inhabitots.com/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.