Navigation Menu+

Cornici apribili con uno sportello per appendere alle pareti di casa i disegni dei nostri bambini e sostituirli con facilità.

 

 

In una casa per bambini non può mancare un angolo grafico che dia la possibilità (anche) ai nostri figli di disegnare e colorare liberamente in uno spazio appositamente predisposto.

La produzione artistica alcune volte è notevole, e già in questo post e in quest’altro (un po’ datati, ma sempre attuali)  ho mostrato qualche spunto per organizzare le realizzazioni dei nostri bimbi.

Oggi però vi parlo di un oggetto particolare: le cornici apribili per i disegni dei bambini, appositamente proprio per ospitare le espressioni creative dei più piccoli.

Quando sono chiuse appaiono come classiche cornici nelle quali inserire i fogli; in realtà, al posto della consueta apertura sul retro, hanno uno sportellino incernierato sul davanti che permette di aprirle come una finestra.

Il vantaggio di questo sistema è che diventa molto più semplice e immediato sostituire i disegni appesi alle pareti, rinnovando gli ambienti e conferendo nel tempo una nuova e diversa identità allo spazio dei bambini.

Per i nostri figli il disegno rappresenta uno strumento di comunicazione: mostrare attenzione e apprezzamento per ciò che realizzano è quindi un modo per entrare in relazione con loro, e mettere in mostra i loro disegni preferiti li gratifica e li rende davvero felici!

So che vi starete chiedendo dove si comprano queste cornici. In Italia, al momento, non mi risulta ci siano rivenditori; io le ho trovate approdando sul sito di Dynamic Frames da cui è comunque possibile acquistarle.

incorniciare disegni bambini

appendere disegni bambini

cornici apribili per i disegni dei bambini

disegni bambini incorniciare

cornici per bambini

cornici quadri bambini

 

 

fonte img: www.dynamicframes.com

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.