Navigation Menu+

In una casa con bambini sono presenti accessori – più o meno ingombranti- che aiutano i più piccoli a compiere semplici gesti quotidiani, come per esempio la cura dell’igiene personale.

Ecco una soluzione che, sfruttando uno spazio inutilizzato dagli adulti, rende il lavandino a misura anche di bambino: un gradino a scomparsa sotto il mobile del lavabo funge da rialzo affinché i bimbi arrivino al rubinetto semplicemente tirando un cassetto.

Questo rialzo inglobato nel mobile può essere realizzato modificando lo zoccolo inferiore oppure, nel caso in cui intercorra uno spazio vuoto tra mobiletto e pavimento, infilando una pedana scorrevole dotata di maniglia e quattro rotelle; sulla superficie del cassetto-gradino è consigliabile fissare una pellicola antiscivolo per evitare che, bagnandosi, possa diventare rischiosa.

Con questa soluzione, pratica e funzionale, potete quindi eliminare sgabelli e rialzi rendendo il lavabo un uno spazio domestico doppiamente accessibile e fruibile facilmente sia ai grandi che ai piccini.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.