Navigation Menu+

Fare la doccia ai bambini è un momento tragicomico nella quotidianità di una famiglia. Solitamente, nel tentativo di infilare un braccio nel box o dietro la tenda per aiutare i bimbi a lavarsi, finisce che tra schizzi, schiamazzi e urla, puntualmente si esce anche noi bagnati fradici. E anche un tantino provati.

Avendo tre figli di cui prendermi cura, ho rimediato e risolto il problema con una serie di accortezze che rendono il momento del lavaggio un’occasione per i bambini di fare da soli (in totale sicurezza, questo è scontato) contenendo al minimo l’intervento degli adulti.

In altre occasioni vi mostrerò come adattare a misura di bambino tutta la fase del lavaggio, ma ora vi segnalo una delle scelte possibili per rendere la doccia facilmente fruibile anche dai più piccoli.

My Own Shover è una prolunga per la doccia pensata per i bambini; da collegare al tubo esistente è adatta nel caso abbiate il soffione fisso alla parete.

Con questo accessorio l‘acqua esce da un soffione apposito- mascherato da bocca di squalo o pesce-dotato di ventosa e quindi regolabile in altezza, soluzione che consente di non forare le piastrelle del bagno a ogni scatto di crescita dei bambini.

Posizionare il getto della doccia ad altezza di bambino agevola i più piccoli nel gestire autonomamente insaponamento e risciacquo ed evita, al contempo, i rigagnoli d’acqua che dall’alto colano lungo il nostro braccio…

Una volta montato l’accessorio per la deviazione, la prolunga si stacca rapidamente dall’innesto superiore nel caso non si voglia lasciare in maniera permanente il tubo appeso nel box doccia.

34438_443658904313_8090886_n

prolunga ace

 

prolunga doccia

719PYroHuxL._SY500_
fonte immagini:

www.rinseace.com/  www.amazon.com/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.