Navigation Menu+

La luce, i suoi riflessi e colori sono un’esperienza unica e speciale; pensate alla suggestione dei tramonti sul mare o all’alba in cima alle montagne che a volte tentiamo di fermare nei ricordi con uno scatto fotografico.

Queste immagini, allo stesso modo, provano a raccontare a chi non c’era l’esperienza vissuta dai bambini in una “stanza di luci” fatta di colori, riflessi magici e nuove ombre dentro la propria casa.

Ho utilizzato delle luci colorate per i bambini posizionando in una stanza buia un proiettore da discoteca a 33 led (preso con questo preciso scopo con i punti del supermercato…) e ho creato tra le mura domestiche un’atmosfera unica e davvero affascinante.

Le luci di questo proiettore sono rosse, blu e verdi e formano motivi diversi modificando la velocità di proiezione a seconda della frequenza che si preferisce: possono variare molto lentamente oppure cambiare velocemente seguendo il ritmo della musica.

E’ quasi superfluo raccontare con che stupore e felicità  i bambini hanno vissuto questa esperienza, osservando e giocando con le luci, intercettandone i fasci che si proiettavano sulle pareti e ballando guardandosi gambe e braccia coperti di magici e inncoui puntini luminosi!

luci bambini

luci per bambini3

luci per bambini2

luci per bambini1


luci per bambini4

 

luci colorate bambini

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.