Navigation Menu+

In una casa (anche) per bambini l’organizzazione all’interno dei mobili va modificata per accogliere e fare spazio ai nuovi inquilini che, altrimenti, colonizzano in maniera indistinta ogni superficie alla loro altezza.

Nella parte inferiore degli arredi vanno sistemati giochi e accessori destinati ai bambini: in questo modo i più piccoli possono prendere e riporre in autonomia le proprie cose; lasciare sgombro lo spazio ad altezza di bambino, però, significa trovare una nuova collocazione a ciò che negli anni vi abbiamo riposto e accumulato.

Questa libreria con gradino “Staircase” di Danny Kuo, designer olandese di origini asiatiche, consente di riadattare gli spazi in modo flessibile e funzionale.

I comparti inferiori, infatti, sono anche i gradini di una scaletta incorporata nella struttura, che permette di arrivare comodamente alla parte più alta della scaffalatura.

Con la scaletta sempre a portata di mano, apribile con una semplice scorrimento dei componenti inferiori, noi adulti possiamo velocemente riporre e recuperare gli oggetti riposti in alto, lasciando libero uno spazio ad altezza di bimbo destinato ad accogliere ordinatamente ciò che appartiene ai più piccini!

 

libreria con gradino bambini

libreria casa a misura di bambino
libreria anche bambini
libreria in legno

  Fonte immagini:

www.dannykuo.com

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.