Navigation Menu+

Tiro al bersaglio col nastro adesivo

Posted on 18 giu, 2013 by in Casa a misura di bambino, Realizzare coi bambini, Sperimentare lo spazio, Suggestioni | 0 comments

E’ sufficiente il varco di una porta ed un rotolo di nastro adesivo per trasformare il passaggio da un’ambiente all’altro in uno spazio di gioco suggestivo ed originale.

Questo “tiro al bersaglio”innocuo e reversibile, è un modo affinché i bambini possano sfruttare gli spazi domestici in modo nuovo e divertente, proprio come con i circuiti per le macchinine estesi in luoghi inusuali di casa.

Incollando il nastro adesivo al telaio di una porta (nel caso fosse verniciato è più prudente utilizzare quello di carta), vanno composte trame ed intrecci, con l’accortezza di rivolgere sempre dalla stessa parte il lato dello scotch in cui è presente la colla.

Appallottolando fogli di vecchi giornali e riviste, la tela del ragno è pronta per essere colpita!

Ad ogni  bambino o squadra va associato un colore differente per le carta-munizioni (ad es. quotidiano con le pagine grigie contro quotidiano con le pagine rosa) così da poter conteggiate facilmente il numero di “cartucce” che sono rimaste appiccicate al bersaglio adesivo.

Un modo creativo ed inoffensivo per assecondare la voglia innata dei bambini di competere, lanciare e…fare centro!

nastro adesivo bambini

nastro adesivo bambini

fonte immagine: http://handsonaswegrow.com

Leggi anche:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.