Home » incontro con Maya Azzarà » ConversAzioni d’Autore, Genova

ConversAzioni d’Autore, Genova

ConversAzioni d’autore, Manifestazione ideata e condotta da Maurizio Parodi

Il CPIA Levante Tigullio, in collaborazione con la Rete “Merani”, il Collegio Emiliani e GenovaMade, organizza la prima edizione del ciclo di “incontri con l’autore” che si svolgeranno sulla terrazza del Collegio Emiliani di Genova Nervi.
La scelta dei libri è fortemente caratterizzata: saranno proposti saggi orientati all’azione, più che alla “speculazione”, dai quali si possano trarre originali spunti di riflessione ma, soprattutto, suggerimenti operativi utili a migliorare il tenore etico ed estetico della nostra vita quotidiana.
Anche gli interventi degli autori saranno improntati all’azione, privilegiando modalità interattive e il coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Le conversazioni si svolgeranno nel mese di Settembre, tutti i Venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Venerdì 20 Settembre
Maya Azzarà, presenta: Case (anche) per bambini – Educare i bambini attraverso lo spazio domestico, un libro che spiega come trasformare la propria casa in un luogo a misura (anche) di bambino rendendo l’ambiente domestico uno spazio condiviso capace di incoraggiare nei più piccoli indipendenza e auto-apprendimento, nel rispetto dei propri tempi. La casa, con arredi economici e semplici accorgimenti pratici, diventa uno strumento educativo, uno spazio di dialogo che favorisce nel bambino la partecipazione attiva, l’autonomia e la fiducia in se stesso.

Terminate le presentazioni, si potrà condividere l’aperitivo con l’autore, rigorosamente plasticfree, offerto dal Collegio Emiliani.
Le presentazioni saranno impreziosite da inserti musicali a cura dei Flight n.5.

A conclusione della serata, si svolgerà la librotteria, con estrazione del numero, assegnato a coloro che vorranno partecipare al gioco (versando 2 euro all’ingresso), corrispondente al fortunato lettore cui sarà consegnata una copia omaggio del libro presentato, con dedica personalizzata.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Dato il carattere formativo della manifestazione, registrata sulla piattaforma SOFIA, potrà essere chiesto l’attestato di frequenza.
In caso di pioggia, gli incontri si terranno nello spazio coperto attiguo alla terrazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *