Home » Casa a misura di bambino » Case anche per bambini a “Fa’ la cosa giusta!”

Case anche per bambini a “Fa’ la cosa giusta!”

maya azzarà libro fa la cosa giusta

Milano – Sabato 19 marzo 2016, dalle 14 alle 15, presentazione del libro Case anche per bambini – Educare i bambini attraverso lo spazio domestico di Maya Azzarà (ed. la meridiana) a Fa’ la cosa giusta! 

 

Saranno presenti

  • Maya AzzaràArchitetto specializzata in spazi per l’infanzia, autrice del libro Case anche per bambini – Educare i bambini attraverso lo spazio domestico (ed. la meridiana), tiene corsi di formazione per genitori, educatori, insegnanti e architetti; suo il sito Case per bambini sul quale vi trovate.
  • Manuela Cervetti, Freelance, consulente di strategie digitali e web editor, curiosa e irrequieta, mamma di 2 bambine e dal 2009 fondatrice e responsabile del portale Mamme Acrobate.
  • Sara Marchesi, mamma di tre bambini, doula e consulente della Scuola del Portare®, appassionata ai temi legati alla genitorialità e in particolare alla visione montessoriana del bambino.

Durante l’incontro verrà presentato il libro Case anche per bambini – Educare i bambini attraverso lo spazio domestico di Maya Azzarà (ed. la meridiana).

In un dialogo a tre voci si parlerà del libro, di educazione e di come arredare e organizzare una casa abitata (anche) da bambini. Con semplici ed economiche accortezze, i genitori possono trasformare la propria abitazione in un luogo dove anche i più piccoli sono incoraggiati a “fare da soli”, rinforzando autonomia e fiducia in se stessi. Attraverso il racconto di esperienze personali e l’indicazione di soluzioni pratiche di ispirazione montessoriana, si proporrà una visione pedagogica della casa “a misura di bambino”, ossia di uno spazio domestico funzionale, accogliente e condiviso, e perciò fonte di benessere e armonia famigliare.

 

Altri dettagli dell’evento sul sito Fa’ la cosa giusta!

maya_Azzarà_Fa_la_cosa_giusta_WEB


 

case anche per bambini - Copia

One Response so far.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>