Navigation Menu+

Chi ha partecipato ai miei incontri sa bene che disapprovo i classici contenitori/scatoloni straripanti di giocattoli per organizzare e riordinare velocemente.

Se un bambino desidera il peluche spiaccicato da tutto il resto sul fondo della scatola, cosa deve fare secondo voi?

Le alternative sono due:

A)  prende il contenitore e lo rovescia sul pavimento e, naturalmente, una volta agguantato il peluche, il resto rimanere per terra…tanto meglio: adesso si trova tutto subito, no?

B) Rinuncia in partenza e si dedica a qualcosa di maggiormente raggiungibile, come ad esempio il vaso di ceramica sul bouffet della sala.

Se volete evitare queste dinamiche, tipiche di camere e spazi disorganizzati, i giochi devono essere ben visibili e raggiungibili.

Ecco allora una soluzione che consente ai bambini di trovare facilmente le proprie cose: tasche per riordinare i giochi, dalle macchinine, alle bambole, ai mostri, agli  oggetti da ufficio.

Sistemando i giochi nelle tasche di portaoggetti da parete trasparenti i bambini possono scegliere e prendere ciò che desiderano senza scoraggiarsi o spargere tutto sul pavimento.

Fissate ad altezza di bambino, queste caselle trasparenti funzionano come vetrine espositive in cui “si guarda…e si tocca!”

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.