Navigation Menu+

Recinzione per i cavi elettrici

Posted on 24 nov, 2014 by in Casa a misura di bambino, Sgabelli, rialzi e accessori | 0 comments

Una soluzione veloce e originale per organizzare antipatici grovigli di fili elettrici nelle nostre case

 

Capiti che nelle nostre case, soprattutto in quelle un po’ vecchiotte, si sia costretti a usare delle prolunghe per fare arrivare l’elettricità in punti lontani dalle prese.

Trattandosi spesso di soluzioni provvisorie (o almeno, l’intenzione è quella), non sempre si raccolgono i cavi nelle apposite canalette, con il risultato che ci si trova con antipatici grovigli di fili tra i piedi, fastidiosi e esteticamente poco gradevoli.

Vi segnalo, allora, questo prototipo ideato dal designer Karl Zahn per il MUJI Concorso Internazionale di Progettazione del 2006, pensato proprio per ovviare  a questo inconveniente.

“Picket Fence” è una sorta di steccato che instrada i cavi elettrici lungo il perimetro della stanza raccogliendoli sopra lo spessore del battiscopa.

I singoli paletti della recinzione sono dotati di adesivo posteriore e, incollati allo zoccolo, mantengono ordinati i fili che corrono nell’interstizio; lo spazio tra un paletto e l’altro, inoltre, consente di fare uscire una spina in qualunque punto del percorso.

Da abbinare ai Ganci Fermacavo con gli uccellini di cui ho parlato qui, possono essere una soluzione veloce e originale per organizzare i cavi elettrici, in particolare nelle case con bambini!

 

Leggi anche:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.