Navigation Menu+

Pouf per bambini come telai montessoriani

Posted on 7 Mag, 2014 by in Casa a misura di bambino, Design creAttivo, Sedute per bambini, Sgabelli, rialzi e accessori | 0 comments

Il pouf per bambini è un complemento d’arredo sempre più presente nelle case con bimbi e in commercio ne esistono di diversi tipi:  a sacco, a poltrona, a cilindro, a cubo.

Questi Multicoloured poufs di NaNowo sono invece realizzati utilizzando come struttura di partenza bobine di cartone riciclato successivamente rifinite con legno compensato, feltro, spugna e cotone.

L’idea molto interessante di questi Pouf Multicolore è quella di essere, oltre ad un arredo funzionale, anche un giocattolo che dà spazio alla creatività dei bambini stimolando in loro coordinazione e concentrazione: dotati di cilindri perimetrali forati , questi pouf diventano una sorta di “telai montessoriani” nei quali intrecciare, infilare e annodare cordini colorati intorno ad una superficie tridimensionale.

Alti circa 32 cm sono arredi maneggevoli e a misura di bambino e, grazie alle dimensioni e alla leggerezza del cartone, risultano impilabili tra loro, diventando singoli piani di una grande torre con la quale giocare.

La base rivestita di feltro permette di spostarli e farli rotolare senza rovinare il pavimento e, non meno importante, attutire i rumori. Il foro centrale della seduta, morbida e confortevole, diventa inoltre un nascondiglio o un cannocchiale visivo dal quale guardare gli altri…senza essere visti!

Potete acquistare questi pouf per bambini andando sul sito di NaNowo e, per capire ancora meglio le potenzialità di questo arredo a misura di bambino, vi segnalo il video del prodotto su Vimeo.com

nanowo pouf multicolor

sgabelli per bambini

telaio montessoriano

torre giocattolo per bambini

pouf bambini design

pouf per bambini

telai montessori

 

fonte img: www.nanowo.eu

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.