Navigation Menu+

Gli elettrodomestici sono per i bambini una grandissima attrazione -spie luminose, tasti, bip di avvio- e vorrebbero partecipare e utilizzarli autonomamente, come fanno gli adulti.

Il “buco” della lavatrice, con la sua finestrella a portata di mano, è un richiamo fortissimo per i bambini, uno spazio perfetto per occultare il telecomando della televisione, i pupazzi, il biberon e tante altre cose totalmente imprevedibili.

Ecco, allora, una lavatrice di cartone a misura di bambino, che consente ai bimbi di giocare imitando i grandi, offrendo loro un’alternativa agli elettrodomestici reali.

La lavatrice di cartone è costituita da uno scatolone delle giuste dimensioni rifinito manualmente con pennarelli e pittura; il punto di forza è l’oblò circolare apribile all’interno del quale è incollata della carta di acetato trasparente (acquistabile o riciclabile dalle confezioni di giocattoli, di cioccolatini ecc) che simula il vetro della lavatrice.

Il cartone è una soluzione economica ed ecologica e, prestandosi ad essere lavorato senza troppe difficoltà, vi consente di realizzare voi stessi complementi, giochi e mobili di cartone per personalizzare gli ambienti dei bambini.

 

lavatrice giocattolo

mobili cartone

lavatrice cartone

diy lavatrice cartone

lavatrice cartone per bambini

fonte immagini: www.estefimachado.com.br

 

 

 

Leggi anche:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.