Navigation Menu+

I lega bastoni per costruire le capanne dei bambini

Posted on 21 Apr, 2015 by in Casa a misura di bambino, Design creAttivo, Piccole case, Realizzare coi bambini, Sperimentare lo spazio, Suggestioni | 0 comments

I lega bastoni per costruire una capanna dei bambini utilizzando gli elementi naturali

 

E’ tra le novità di questo Fuori Salone 2015 il Kids Design Week, un’esposizione dedicata interamente al mondo dell’infanzia e svoltasi all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano.

Tra giochi, arredi e accessori per bambini che finalmente ho visto (anche) dal vero, ecco quel che ho selezionato per il blog: gli Stick-lest.

Realizzati dalla designer Christina Kazakia, sono piccoli elementi di silicone che vincolano tra loro bastoni, canne, rami e tutto ciò che può servire per costruire l’ossatura di una piccola struttura.

Da sempre i miei figli realizzano queste costruzioni con le canne che trovano in spiaggia... usando gli elastici per capelli della sottoscritta.

Mi diverto a guardare le annodature che riescono a fare per tenere insieme più bastoncini facendo in modo che non crolli tutto: girano e rigirano gli elastici, attorcigliano, infilano, premono, infilzano; e poi annodano gli asciugamani, un lembo di qua, tu tira di là e sorprendenti capanne per bambini prendono forma a pochi passi dal mare!

Gli Stick-lest nascono da un occhio attento ai più piccoli e contribuiscono a far fare ai bambini qualcosa che già fanno naturalmente, consentendo loro di inventare costruzioni sempre diverse, cooperando e condividendo idee e fantasia ricombinando ciò che la natura offre per giocare… al mare, in montagna e al parchetto!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.