Navigation Menu+

Il fascino delle ruote, della velocità e della competizione rendono le macchinine un gioco intramontabile.

Considerevoli quantità pullulano nelle abitazioni con bambini, invadendo ogni superficie disponibile sul pavimento o…sui mobili del soggiorno!

Una volta terminato di giocare i bambini spesso amano lasciarle in vista, mettendole ordinatamente in fila come in un parco macchine, per ritrovarle il giorno successivo.

Ecco allora un’ idea per conservare le piccole auto giocattolo: una lista magnetica, tipo Gruntal di Ikea, da fissare alla parete e alla quale calamitare le macchinine.

Questa soluzione permette di levare dal pavimento pericolose trappole (soprattutto notturne) e, contemporaneamente, di soddisfare il desiderio dei bambini di vedere ben esposte le proprie macchinine e di poterle così scegliere con facilità!

macchinine con calamita

macchinine calamite

 

grundtal magnete macchinine

 

calamita macchinine

 fonte immagini:

style-files.com  blog.landofnod.com  www.ikea.com

1 Comment

  1. Bellissima idea. Noi per ora abbiamo un cesto per le macchinine (abbiamo cesti per ogni categoria di giocattolo), ma in effetti diventa poco funzionale quando l’appassionato di mezzi di trasporto, tre secondi prima di uscire di casa, si ricorda che voleva portare all’asilo proprio quella tale macchinina, quella che probabilmente si trova sul fondo o di certo non in bella vista…
    Potrebbe essere un’ottima soluzione, questa!
    Grazie, Sara

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.